Acquafondata per un giorno il centro del mondo della Zampogna. Domani, 4 gennaio, una giornata dedicata ai tanti suonatori di Zampogna, strumento della tradizione per eccellenza.
Decine gli zampognari arrivati ad Acquafondata dal Lazio, Molise, Campania, Abruzzo e Sicilia per il Festival riconosciuto a livello internazionale.
Come di consueto non sarà insolito trovare per l’occasione anche musicisti di organetto e strumenti di musica popolare, una giornata arricchita dalla convivialità. Un incontro magico tra musicisti, artisti, costruttori di zampogne e amici, tanti amici di questo antico strumento.


Ci saranno diverse esibizioni, stand enogastronomici e tanti eventi. In piazza è stata allestita una tensostruttura pronta ad accogliere turisti e appassionati anche nel caso di temperature particolarmente rigide.
Una festa speciale e un omaggio ad una straordinaria tradizione, che segna la storia, la cultura l’identità del territorio del Basso Lazio, uno scenario incantato, che è stato rallegrato dalle melodie di ciaramelle e zampogne, per un evento pieno di emozione. Sicuramente un’occasione da non perdere.
Ospite: MARTUFELLO ![]()
Il celebre comico porterà sul palco la sua inconfondibile ironia per una giornata all’insegna del sorriso e della cultura popolare.
Musica tradizionale, zampogne, spettacolo e risate
Acquafondata
4 Gennaio 2026
Dalle ore 09.00
Un evento imperdibile per tutta la famiglia!
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



