I bimbi delle case famiglia a Roma da… Mattarella

2 MIN

Una giornata speciale dedicata ai piccoli ospiti delle case famiglia gestite dalla Cooperativa I Naviganti Onlus. Un’occasione per festeggiare il Natale alle porte ma anche per vivere un momento unico in un luogo simbolo del paese e con il presidente della Repubblica. E proprio a una delle piccole ospiti delle strutture cassinati il Capo dello Stato ha fatto trovare una sorpresa, una torta di compleanno per spegnere le candeline tutti insieme.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle festività natalizie, ha partecipato nel pomeriggio al Quirinale a “Doni di Natale”, iniziativa di carattere sociale organizzata dalla Presidenza della Repubblica, giunta alla sua quinta edizione.
Il Capo dello Stato ha incontrato 60 tra bambine e bambini ospiti di case famiglia, proposte da Roma Capitale.
Durante l’incontro, ai bambini è stata offerta una merenda e sono stati consegnati loro dei doni sotto l’abete, addobbato alla Vetrata.
Nell’occasione il Presidente ha incontrato i rappresentanti delle strutture presenti.

“E’ sempre un motivo di orgoglio per noi essere presenti ad iniziative come queste, perché vedere i nostri bimbi emozionati e felici è un dono che va oltre un bene materiale. Rappresenta anche un riconoscimento al lavoro che la nostra cooperativa svolge da decenni sul territorio in un settore che spesso finisce nel mirino della pubblica opinione ma anche delle attenzioni delle istituzioni. Il nostro è un lavoro delicato e a tratti difficile ma che ci mette di fronte a storie che non sono numeri di pratiche, ma hanno volti, piangono, ridono, hanno manine piccole o piccolissime, hanno voglia di dolci e mal di pancia. Hanno bisogno di abbracci e di essere ascoltati. Sono bambini piccoli e piccolissimi, ma anche adolescenti. Sono famiglie che restano sullo sfondo o che si apprestano ad accogliere nuovi membri, sono professionisti che lavorano h24, 7 su 7, perché non ci sono giorni rossi sui nostri calendari, ma solo amore e presenza. E trovarci davanti al Presidente Mattarella, vedere riconosciuto tutto questo, ci scalda il cuore e ci motiva a fare sempre di più, sempre di meglio” ha dichiarato a margine della visita romana il presidente della Cooperativa, la dottoressa Simona Di Mambro.

CLicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento