Si è celebrata domenica alle 12 una messa a Sant’Antonio alla quale hanno partecipato i ragazzi dell’associazione Aide con le famiglie e i volontari. Un messa all’insegna dell’inclusione e dello spirito natalizio, durante la quale i ragazzi si sono raccolti in preghiera ma hanno anche partecipato ai canti del coro. Accolti da don Benedetto che ha dedicato loro parole d’affetto, i giovani dell’associazione sono stati protagonisti di questa terza domenica d’avvento.
Emozionati i presenti per quello che può sembrare un evento semplice e scontato per molti, ma che invece è un ponte di amore e di accoglienza.







“Oggi è stato un giorno speciale.
Un giorno in cui abbiamo cercato di dire alle famiglie di questi ragazzi fragili una cosa semplice ma fondamentale: non siete soli.
Siete visti, accolti, amati.
Don Benedetto, con parole profonde e vere, ci ha ricordato che l’inclusione non è uno slogan, ma una scelta quotidiana.
Una scelta fatta da genitori, educatori e volontari che, per amore, mettono spesso da parte se stessi per coltivare la vita, il futuro e la dignità di questi ragazzi meravigliosi.
I veri eroi non fanno rumore.
Amano, resistono, accompagnano.
E ogni giorno trasformano la fatica in possibilità.
A.I.D.E. APS nasce e cresce dentro questo amore concreto, fatto di presenza, rispetto e speranza.
Perché ogni ragazzo merita di sentirsi parte, capace, degno.
E ogni famiglia merita una comunità che cammina accanto.
💙 Insieme continuiamo a costruire inclusione vera.
Insieme continuiamo a scegliere l’autonomia, la dignità, il futuro”.
E in occasione delle festività l’associazione ha promosso anche un mercatino e dei doni da poter acquistare, il ricavato sarà ovviamente linfa per le attività promosse e realizzate dall’associazione. Un piccolo gesto che fa la differenza per molte famiglie.
Per chi fosse interessato può contattare
Fabio 338 573856
Luigi 347 5400924
Linda 338 2052346
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



