Ranaldi e Di Rollo a Bruxelles a parlare di finanziamenti

< 1 MIN

“L’obiettivo della nostra andata a Bruxelles è stato quello di cogliere opportunità per la nostra comunità, riguardanti progetti di sviluppo, formazione e innovazione soprattutto per i nostri giovani”. E’ quanto sostengono il vice sindaco, Gino Ranaldi, e la presidente del consiglio comunale, Barbara Di Rollo.

Invitati con altri amministratori del Lazio presso il Parlamento Europeo dal parlamentare Dario Nardella, il già sindaco di Firenze, hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle nuove opportunità a disposizione dei Comuni per accedere ai finanziamenti europei. Una occasione da cogliere perché assai importante e di grande utilità.

“E’ stato un incontro significativo – aggiungono i due esponenti dell’amministrazione di Cassino – che ha ribadito quanto sia importante accorciare le distanze tra i territori e le istituzioni europee, favorendo un dialogo costante e costruttivo”.

Senza dubbio, si è trattato di una esperienza utile per loro due, certamente. Ma che sapranno riportare tra i colleghi amministratori, al fine di acquisire visioni collettive sempre più lungimiranti in un’ottica comunitaria. “Restare fermi nella propria realtà – aggiungono ancora Di Rollo e Ranaldi – magari nell’attesa o nella speranza che siano altri “dall’alto” a pensare a soddisfare le necessità della nostra città e alle sue esigenze di sviluppo, sarebbe errore imperdonabile. Ancor più in un tempo in cui le disponibilità finanziarie della Regione e del governo nazionale scarseggiano alquanto”.

Infatti, se non si acquisiscono conoscenze specifiche riguardo a progetti finanziabili e relative competenze nell’accesso alle risorse europee, ci sarà poco da stare allegri.   

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento