Coppia aggredita in centro. Si rifugia nei pressi di una chiesa

2 MIN

Ancora un episodio di violenza. A finire nel mirino di un gruppo di ragazzi stranieri una giovane coppia di adolescenti che stava tranquillamente passeggiando in centro. Non sarebbe la prima volta che la coppia viene presa di mira. Solo che in questo episodio, che si è registrato nei giorni scorsi, il limite è stato superato. La coppia, oltre ad essere prema di mira a livello verbale, con insulti, frasi volgari, allusioni poco lusinghiere, oltre ai gesti fuori luogo, è stata aggredita anche fisicamente. Il gruppo ben nutrito ha sferrato calci, schiaffi e pugni finché la coppia si è rifugiata nei pressi di una chiesa. Sembra un racconto uscito da un romanzo del ‘900, eppure è accaduto a Cassino nel 2025.

E’ stato necessario andare in ospedale per le cure del caso e una delle vittime dovrà ricorrere anche ad un intervento chirurgico per le ferite riportate.

Ma non sarebbe un episodio isolato, “Mio figlio andava in palestra da solo, a volte poco prima delle 20 a volte anche ad ora di cena, dopo aver finito di studiare, per poi rientrare per le 21. Ma è successo più di qualche volta che l’abbiano seguito, infastidito. Che abbiano provato a tirargli via il borsone. Ora preferisco accompagnarlo io e andare a riprenderlo. Lui è arrabbiato perché a diciassette anni vorrebbe essere libero di fare sport” . A raccontarcelo è Roberta, che vive poco distante dal centro.

A volte si tratta di fatti che accadono in zone piene di persone, a volte invece si registrano in strade isolate, dove dopo le 20 non c’è più passaggio e le poche attività commerciali hanno già chiuso. Quello che lascia senza parole e spaventa le famiglie e i residenti è la violenza e l’aggressività sia nell’uso di termini e gesti volgari, sia quella fisica che viene messa in atto, a volte a ragazzi che sono in sella alla bici e vengono spinti o fatti cadere. Inoltre nel mirino delle aggressioni non solo uomini o ragazzi, ma anche donne e ragazze. E alcune zone dopo una certa ora diventano off limits.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento