Addio al professor Enrico Trotto, il Varrone chiuso nel dolore

< 1 MIN

Una morte inaspettata e prematura, ingiusta, quella che oggi ha segnato la giornata del liceo Varrone. Una giornata iniziata come tante altre tra una lezione e l’altra, una verifica, un’interrogazione e una spiegazione. Poi all’improvviso un docente di storia e filosofia ha accusato un malore. Immediatamente colleghi e personale scolastico hanno chiamato il 118. Ogni tentativo si è purtroppo rivelato inutile e il dolore ha coperto con un silenzio pesante le urla disperate.

“Tutta la comunità scolastica del Liceo “Varrone” di Cassino, affranta da quanto accaduto, si stringe attorno alla famiglia del caro professore Enrico Trotto, partecipando al dolore e esprimendo i sensi della più alta considerazione nei confronti di un docente competente, amato e stimato da colleghi, studenti e personale. In segno di rispetto, si è deciso il rinvio delle attività pomeridiane previste per oggi e domani. Grati per quanto ha fatto per la scuola, non lo dimenticheremo”.
La Dirigente Scolastica prof.ssa Teresa Orlando

Quando la notizia si è diffusa in città e nel territorio in tanti hanno inviato messaggi di cordoglio, il docente era molto noto ed apprezzato dai colleghi, dalle famiglie e dai suoi allievi, anche quelli ormai diplomati da tempo.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento