Da più di una settimana senza acqua, succede a Sant’Angelo

< 1 MIN

Decine e decine di persone da circa dieci giorni sono senza acqua. Estremi disagi per i residenti di via colle canne, via giunture e via guado del lupo che sono costretti a procurarsi l’acqua andandola a prendere alle fontane pubbliche. Con queste temperature è un disagio che porta estremi rischi di salute, di igiene e di vivibilità. Nell’area abitano bambini e persone anziane che non possono sicuramente resistere ancora a lungo con queste criticità.

“Abbiamo contattato il gestore ma non se ne viene a capo, l’acqua non torna. Abbiamo richiesto il servizio autobotte e ci hanno detto che non siamo attrezzati per riceverlo – ha segnalato un residente esasperato – Con queste temperature uno come deve fare? Per lavarsi siamo costretti ad andare a riempire le taniche alla fontana del paese vicino. E’ possibile? Gente con animali, anziani e bambini in casa”.

All’inizio i residenti hanno ipotizzato si trattasse di un guasto o di una turnazione che in estate può verificarsi. Ma i rubinetti sono a secco sa troppo tempo.

Una situazione che sta creando parecchi danni, impossibile non solo lavarsi, ma anche usare la lavatrice, per bere ci sono le acque in bottiglia, ma ci servono scorte per poter provvedere alla gestione delle case e degli animali da cortile.

Tra due giorni sarà Ferragosto e mentre molti saranno impegnati in grigliate e giornate tra mare e montagne, questi cittadini non sapranno neanche come fare per lavarsi le mani e la faccia.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento