E’ accaduto alcune ore fa quando il professionista cassinate stava rientrando nella città martire dopo un impegno di lavoro. L’uomo ha notato qualcosa che si muoveva sulla carreggiata, all’altezza di un noto ristorante lungo la Casilina Nord. Quando si è avvicinato ha visto che si trattava di un bambino su un triciclo. Il trentenne non ci ha pensato due volte e ha inchiodato la macchina, mettendosi di traverso per poter salvare il bimbo ed evitare che fosse investito dalle auto in transito. Ha poi immediatamente contattato i carabinieri. Ha cercato intorno la presenza di vialetti o di case dalle quali sarebbe potuto uscire il piccolo. Quando sono arrivati gli uomini dell’Arma sul posto sono riusciti a rintracciare il padre del piccolo di circa 4 anni, che è arrivato per prendere il figlio.
Sembrerebbe non essere la prima segnalazione sulla famiglia di origini straniere che vive proprio a ridosso della Casilina. “Quando ho capito che si trattava di un bambino mi si è gelato il sangue – ha dichiarato Arcangelo, il giovane che ha salvato il bimbo – Sono padre e pensare che un bimbo di quell’età si trovasse in strada sul triciclo in mezzo alle auto che sfrecciavano mi ha bloccato il cuore. Non ci ho pensato due volte a fermarmi e dietro di me si sono poi fermate altre vetture”.
Un vero miracolo per il piccolo che ha rischiato la vita ma ha trovato sulla sua strada un Arc…angelo che lo ha salvato.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



