Giuseppe Marcuccilli e il mulino Polselli ambasciatori del Made in Italy in Kurdistan

< 1 MIN

Una esperienza straordinaria per il pizzaiolo Giuseppe Marcuccilli e per l’azienda Mulino Polselli – la farina italiana: sono stati ambasciatori del made in Italy a Erbil, capitale del Kurdistan iracheno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d’Italia.

Nel corso di una vetrina così importante hanno rappresentato la capacità e il saper fare italiano, dando lustro anche al territorio: quello della media valle del Liri.

Il pizzaiolo Marcuccilli di Roccasecca, utilizzando le farine del celebre mulino di Arce, ha deliziato i palati dei tantissimi visitatori che hanno affollato gli stands della manifestazione.

Presenti tra gli altri, oltre al padrone di casa, il Console Generale d’Italia a Erbil, l’Ambasciatore d’Italia a Baghdad, l Cardinale della Chiesa cattolica irachena, diversi esponenti delle Forze Armate italiane in missione in quei luoghi, rappresentanti del Parlamento del Kurdistan, autorità del Parlamento iracheno

Un evento che ha unito culture, diplomazia e tradizione culinaria e che esporta il meglio del made in Itlay, che in questa occasione parla ciociaro..

“Ho avuto l’onore di rappresentare il Made in Italy a Erbil, capitale del Kurdistan iracheno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana presso il Consolato Generale d’Italia – ha speigato con orgoglio Giuseppe Marcuccilli – Sono qui in veste di pizzaiolo per il Mulino Polselli – La Farina Italiana, portando con orgoglio la tradizione e la qualità della nostra arte bianca oltre i confini nazionali.

Un’esperienza straordinaria che unisce cultura, passione e diplomazia attraverso la cucina. Grazie a Mulino Polselli e con orgoglio dico: viva l’Italia e viva chi ogni giorno lavora per valorizzarla nel mondo”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento