Le lingue straniere si imparano anche a teatro: gli studenti e le studentesse del Liceo “Varrone” di Cassino, oltre alla possibilità di partecipare a stage e viaggi d’istruzione all’estero e di conseguire certificazioni linguistiche in inglese, francese, spagnolo e tedesco, hanno assistito qualche giorno fa alla rappresentazione dell’opera “Garçon de café à Saint Germain des Prés”, andata in scena grazie alla compagnia “Mater lingua” al teatro don Bosco di Caserta.
“Assistere allo spettacolo in lingua ci ha permesso di approfondire la conoscenza della lingua e di giocare e scoprire i nostri sentimenti”, hanno detto gli studenti che sono stati coinvolti da esperti madrelingua in un percorso didattico emozionale e interattivo.
Ad accompagnare gli studenti del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale sono stati i docenti Assunta Natascia Caprarelli, Viviane Delli Colli, Christine Le Foulon, Simona Spaziani, Irma Meleo e Norma Iannucci. È costante l’impegno della scuola guidata dalla dirigente scolastica professoressa Teresa Orlando a investire e offrire diverse possibilità agli studenti di immergersi nelle culture straniere.
La giornata si è conclusa con una passeggiata a Caserta vecchia e alla reggia vanvitelliana.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie