Continuano gli appuntamenti promossi all’interno della rassegna “Prendiamoci Cura” organizzata dalla dottoressa Ornella Rodi in collaborazione con la Croce Rossa. L’evento volto alla prevenzione e al confronto sulle allergie si è tenuto al Baden Powell con il patrocinio del Comune e della ASL di Frosinone.
Tanta la partecipazione, nonostante la pioggia, è stata messa in luce l’importanza della sensibilizzazione e della formazione sulla salute, con un focus particolare su problematiche sempre più diffuse come le allergie stagionali e quelle alimentari.


Tra i presenti, anche il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha ha portato il saluto del Presidente Luca Di Stefano e ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’iniziativa. “Eventi come questo sono fondamentali per la nostra comunità – ha dichiarato Quadrini. – La prevenzione è uno degli strumenti più efficaci per tutelare la salute dei cittadini, e sono felice di vedere tanta partecipazione e attenzione verso temi così importanti. Voglio ringraziare il consigliere comunale e organizzatrice, Dott.ssa Ornella Rodi, e il Dott. Carmelo Palombo per il loro impegno costante in favore della salute pubblica.”
Il progetto PRENDIAMOCI CURA ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e sull’educazione alla salute.
“L’impegno della dott.ssa Rodi e del dott. Palombo nel promuovere progetti ed iniziative in favore della prevenzione e del benessere della cittadinanza sono un contributo fondamentale e di alto livello educativo verso la salute e la qualità della vita.” Ha dichiarato il conclusione Gianluca Quadrini.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie