Il Liceo Varrone sul podio della finale della competizione provinciale di pallacanestro che si è disputata questa mattina nel centro sportivo di Anagni.
Le studentesse del Liceo “Varrone”, Benedetta Cestrone, Tawab Fardi, Nicole Nardone, Chiara Principe, Agnese Rotondi e Asia Tomassi di diverse classi del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico-Sociale, accompagnate dal professore di Scienze Motorio Augusto Terranova, hanno portato a casa la medaglia di bronzo.
Il docente ha preparato le ragazze nella attrezzatissima palestra della scuola.

“È stata una grande emozione – ha raccontato Benedetta Cestrone subito dopo aver ricevuto la medaglia di bronzo insieme alle sue compagne – perché abbiamo sentito l’orgoglio di rappresentare la nostra città di Cassino e il nostro Liceo come squadra femminile. Abbiamo vissuto un entusiasmante confronto diretto con altre scuole e ragazze. È stata un’esperienza di crescita per chi come me non ha mai giocato a basket. Ringraziamo il professore Terranova e la dirigente scolastica, professoressa Teresa Orlando, per averci dato questa possibilità”.
“Al Liceo Varrone – hanno sottolineato le studentesse – abbiamo ogni giorno tante occasioni di metterci in gioco nello sport, grazie e tornei e a diversi sport proposti, agli strumenti e agli spazi a disposizione, come attrezzi, palestre e campi”.
I Varroniani partecipano durante l’anno anche a campionati studenteschi, a gare di atletica, tennis, calcetto, pallavolo e possono frequentare corsi pomeridiani con docenti esperti. Il Liceo Varrone crede molto nella visione della scuola quale baluardo del benessere psico-fisico dei giovani.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie