Sicurezza stradale e tutela dei cittadini, il sindaco Lavalle al lavoro

2 MIN

“La sicurezza dei cittadini è sempre stata una delle nostre priorità. Per questo, negli ultimi anni, abbiamo lavorato costantemente per migliorare la viabilità stradale e adottare misure concrete per la prevenzione dei rischi su tutto il territorio comunale”. A dichiararlo il primo cittadino del Comune della Valle dei Santi, Francesco Lavalle.

Nel 2024, nel Comune di San Giorgio a Liri, sono state emesse circa 4.000 sanzioni per mancata copertura assicurativa e revisione, generando un incasso di circa 400.000 euro. Questi fondi saranno destinati a interventi concreti per la sicurezza stradale:

✅ Manutenzione della segnaletica stradale
✅ Acquisto di attrezzature per il controllo e la sicurezza delle strade
✅ Interventi di manutenzione sulle strade e sul territorio

“Abbiamo recentemente acquistato nuova strumentazione per il controllo di assicurazione e revisione e, a breve, partiranno anche i controlli sulla velocità. L’installazione della segnaletica è in fase di completamento e il servizio sarà operativo nei prossimi giorni.

Questa mattina, insieme al comandante della Polizia Locale, dott. Casale, e all’agente Borrelli, siamo stati in Prefettura a Frosinone per un incontro cruciale sulla sicurezza stradale. Dal confronto con il prefetto è emerso che, entro la fine del mese, verrà autorizzato il decreto che ci consentirà di installare l’autovelox sulla SS 630.

La prossima settimana effettueremo i sopralluoghi con la Polizia Stradale, Astral e la Polizia Municipale per verificare la corretta installazione della segnaletica e individuare il punto più idoneo per il posizionamento dell’autovelox.

Dopo tanto impegno e determinazione, l’iter che ho avviato tre anni fa, nel corso del mio primo mandato da sindaco, si conclude con il raggiungimento di un traguardo importantissimo per la comunità sangiorgese e per tutto il territorio: rendere più sicura la strada che percorriamo ogni giorno. Continueremo a lavorare con la stessa dedizione per garantire un territorio ancora più sicuro e controllato”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento