Ingombranti in strada: l’assessore Pontone fa il punto e chiarisce

< 1 MIN

In riferimento alla contestazione ad un concittadino, pur regolarmente scritto tra i contribuenti della Tari, l’assessore all’Ambiente, Pierluigi Pontone, riferisce e richiama quanto segue:

 “Questa mattina, con una squadra di ispettori ambientali, abbiamo controllato in via San Marco quello che sembrava un abbandono di rifiuti ingombranti. E’stato accertato che un concittadino, regolarmente iscritto alla Tari, aveva effettivamente prenotato il ritiro di ingombranti alla De Vizia, gestore della raccolta rifiuti del Comune. Però non sono stati esposti su suolo pubblico la sera prima del ritiro, così come prevede il regolamento, ma qualche giorno addietro.

Ritengo opportuno ricordare che, fatta la prenotazione al numero verde, gli ingombranti vanno obbligatoriamente esposti solo la sera prima dell’appuntamento fissato. Quando ciò non avviene, si incorre, purtroppo, nella sanzione amministrativa”. La logica è nelle cose: non possono rimanere in esposizione per lungo tempo antiestetici ingombranti. “ Un discorso – aggiunge l’assessore – che riguarda anche il deposito di cartoni e carta in buste di plastica sui marciapiedi, in prossimità degli esercizi commerciali. Per tale tipologia di rifiuti il regolamento prevede il ritiro dalle ore 12 alle ore 14. Tale fascia oraria va rispettata, per il decoro della città. Nell’interesse di tutti, non possono essere lasciati lì per ore ed ore”.

Clicca qui per leggere ulteriori noti

Lascia un commento