“Consiglio vivamente l’esperienza dello stage linguistico all’estero”, Varroniani entusiasti in viaggio a Parigi

2 MIN

Le parole degli studenti e delle studentesse del Liceo “Varrone” che in queste settimane sono in Francia per frequentare lo stage linguistico in una scuola di Versailles e visitare luoghi iconici di Parigi e dintorni sono piene di entusiasmo.

È con loro anche la dirigente scolastica, professoressa Teresa Orlando, che ha accompagnato i varroniani insieme alle professoresse di francese Viviane Delli Colli e Christine Le Foulon.  È appena rientrato il primo gruppo di stagisti insieme alla professoressa Teresa Russo.   

Angelo Gioia della classe terza del Liceo Economico-Sociale racconta così le opportunità che sta cogliendo: “Consiglio vivamente l’esperienza dello stage linguistico all’estero. Questi giorni che sto trascorrendo in Francia sono per me una bellissima esperienza e stanno arricchendo il mio bagaglio culturale. La famiglia presso la quale soggiorno è bravissima, il cibo è ottimo.”

Lo stesso entusiasmo trasmette Giulia Senatore della classe terza C del Liceo Linguistico: “Questa esperienza che ho potuto fare grazie alla mia scuola è bellissima perché sto conoscendo un’altra scuola europea, ho visitato una città meravigliosa come Versailles e una città piena di fascino come Parigi”.

Ha gli occhi pieni di bellezza anche Gloria Pittiglio della classe terza B del Liceo Linguistico: “Gli insegnanti dello stage sono molto gentili, le famiglie sono molto accoglienti e simpatiche, Parigi è fantastica e Versailles è bellissima”.

Il programma prevede la visita della Tour Eiffel, Les Champs Elysèes e l’Arc de Triomphe, la reggia di Versailles, la Galerie des Carrosses, Montmartre, il Museo del Louvre, Notre Dame e una caratteristica crociera sulla Senna.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento