Sono partiti domenica i primi trentatré studenti del Liceo “Varrone” alla volta di Parigi.
Per una settimana, gli studenti del Liceo Linguistico, del Liceo Economico-Sociale e del Liceo del Made in Italy frequenteranno un corso di lingua francese e soggiorneranno presso famiglie della città di Versailles, per immergersi profondamente nella cultura del Paese.

Accompagnati dalle docenti professoresse Teresa Russo, Viviane Delli Colli e Christine Le Foulon, gli studenti visiteranno inoltre luoghi iconici: la città di Parigi naturalmente, compresa una crociera sulla Senna in battello, e poi la Tour Eiffel, Les Champs Elysèes e l’Arc de Triomphe, la reggia di Versailles, la Galerie des Carrosses, Montmartre, il Museo del Louvre, Notre Dame.
Un secondo gruppo di studenti, accompagnati anche dalla dirigente scolastica professoressa Teresa Orlando, partirà domenica.

Alla fine del mese di febbraio, le classi prime e seconde di tutta la scuola andranno in viaggio d’istruzione in Umbria per toccare mete significative come Assisi e Perugia.
A marzo, le classi quarte e quinte voleranno in California: questa è la straordinaria meta negli Usa per questo anno scolastico, dopo il viaggio a New York dello scorso anno.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie