Il Liceo Varrone si conferma solidale. Anche quest’anno gli studenti e le studentesse delle classi del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane, del Liceo Economico Sociale e del Liceo del Made in Italy, i docenti e tutto il personale hanno partecipato alla raccolta dei fondi per la ricerca Telethon.
E anche quest’anno si è registrato un tripudio di amore. La collaudata donazione con raccolta fondi Telethon per la ricerca scientifica, con l’obiettivo di salvaguardare i portatori di malattie genetiche, ha felicemente coinvolto gli alunni, i docenti e il personale scolastico tutto. Questa ormai consolidata raccolta, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Teresa Orlando e sostenuta e organizzata dalla professoressa Desirée Nora, ha avuto come filo conduttore la solidarietà e competenza, elementi delle giornate laboratoriali per gli studenti, sensibilizzati a tematiche scientifiche, biotecnologiche, al sistema CRISPR CAS9-microRna, ricordando anche tutti i Nobel per la chimica e la medicina.
Un ricordo particolare è stato dedicato a Sammy Basso, prematuramente scomparso quest’anno, un biologo che ha dedicato la sua vita alla ricerca scientifica battendosi per la sua malattia. Bioetica, ricerca scientifica e terapia genica trasmettono ai giovani una crescente sensibilità per la salvaguardia della salute umana.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie