Sul piede di battaglia Gino Canale e Vincenzo Saddò di “Rinascita e futuro”. I due esponenti evidenziano come proprio nel centro della città, nel cuore più vissuto quotidianamente da grandi e piccini, da famiglie e residenti, ci sia un’area totalmente abbandonata al degrado e che appare addirittura stia franando.





“Nel cuore della città, una delle strade centrali versa in condizioni di totale abbandono. Stiamo parlando di via Luigi Maraone e più precisamente del tratto del cosiddetto “belvedere”; basta osservare la zona con un po’ di attenzione in più per notare che c’è qualcosa che non va”, evidenziano Canale e Saddò.
“Sotto il tratto interessato vi è il deposito degli attrezzi comunali ci viene naturale porci una questione: non è che questa situazione possa ledere e creare pericoli riguardo l’agibilità dello stabile?” evidenziano i due esponenti di “Rinascita e futuro”.

E ancora:” Vorremmo inoltre ricordare all’amministrazione che proprio in questo tratto si svolge il mercato nei due appuntamenti settimanali e visto che tanto si è parlato dal Palazzo di riqualificazione dell’area mercatale, perché invece di individuare l’area destinata agli interventi sul campo di bocce, perché non intervenire proprio sull’area esistente? per sistemarla, migliorarla e renderla più sicura per i fruitori? Potrebbe sembrare un pensiero strano a qualcuno, ma crediamo che la logica possa darci ragione. Confidiamo nell’interpretazione e nel giudizio razionale dei nostri concittadini. Intanto teniamo monitorata l’area”. Non le mandano di certo a dire Canale e Saddò che promettono di mantenere alta l’attenzione e hanno idee chiare sul futuro di Cervaro.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie