Ladri scatenati nella notte, il video fa il giro dei social. Acciuffati all’alba

2 MIN

Raffica di furti, presi di mira i quartieri periferici, le frazioni, le aree più isolate. Sui social si susseguono frame, video e immagini della videosorveglianza. Ieri sera in azione tre uomini di origini balcaniche a Caira, nelle numerose segnalazioni che sono rimbalzate da una chat all’altra i cittadini li hanno collocati a bordo di una Stelvio bianca poi risultata rubata. Dopo aver messo a segno una serie di colpi sono stati acciuffati dalle forze dell’ordine.

Ma è solo uno dei tanti casi, questa volta andato a buon fine con la cattura, con cui i cittadini di Cassino e del Cassinate stanno facendo i conti. L’allarme è alto, per chi ha i genitori anziani che abitano da soli la paura è tanta, ma anche per chi risiede in piena campagna. In tanti hanno provveduto a installare sistemi di videosorveglianza, le chat di quartiere sono attive h24, ma ci sono sempre nuovi malviventi che agiscono, sia di notte che di giorno, a volte con i proprietari presenti in casa.

“Potrebbero farci del male, ricordiamo tutti i mezzi che utilizzavano alcuni anni fa i ladri che addormentavano i proprietari di casa, potrebbero essere vittime di qualsiasi tipo di violenza. Viviamo nel terrore si allontanarci da casa, ma anche quando siamo dentro di notte ogni rumore, movimento o ombra in giardino ci manda nel panico”.

E con le feste alle porte, con le case che potrebbero restare vuote più a lungo per via dei cenoni e delle serate passate fuori da amici e parenti, la paura è ancora più grande.

In ogni caso le forze dell’ordine invitano a segnalare movimenti sospetti, che si registrino di notte ma anche di giorno.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento