Nei giorni scorsi un gruppo di Soci del Lions Club Val Di Comino ha partecipato alla festa degli alberi, la giornata è iniziata con i festeggiamenti nella scuola primaria di Villa Latina, presenti il Sindaco di Villa Latina Luciano Persichini, il Parroco Don Edmer Eronga, la dirigente Scolastica Angela Bianchi, il Presidente del Lions Club Domenico D’Antona, il Segretario Raffaele Roncone, il tesoriere Franco Giannitelli e la Vice Presidente Linda Di Duca.
I bambini magistralmente preparati dalle Maestre hanno cantato canzoncine e recitato poesie, hanno preso la parola la Prof. Bianchi, il sindaco Persichini, Don Edmer Eronga, e infine il Presidente D’Antona. Successivamente il gruppo Lions con la Preside Bianchi si è spostato a Picinisco dove erano attesi dal Sindaco Marco Scappaticci, anche in questo luogo i bambini hanno cantato canzoncine sugli alberi e recitato poesie, successivamente come anche per Villa Latina sono stati piantumati gli alberi. Il giorno 21 novembre si è tenuta la feste degli Alberi nella scuola per l’infanzia di Atina erano presenti la Dirigente Scolastica Prof. Angela Bianchi, le maestre e i bambini, i rappresentanti del Comune di Atina, il parroco Don Andrea Pontone, il comandante del reparto Carabinieri Forestali Alessandro Mastroianni, il secondo vice Governatore del Distretto 108L Luigi Capezzone socio del Lions Club, Raffaele Roncone Segretario e gentile consorte Lucia, Franco Giannitelli e gentile consorte Benella, Luigi Antignani e il Presidente D’Antona Domenico. Durante la festa all’interno della scuola le maestre e i bambini hanno regalato alla Preside al Sacerdote e al Presidente del Club un alberello di Natale.
Infine la festa si è spostata nella scuola primaria dove gli scolari seguiti dalle maestre con molta diligenza hanno prodotto tanti lavori per la giornata mondiale dell’albero, è stata una giornata molto bella e significativa che i bambini ricorderanno a lungo. I membri del Lions Club hanno dato appuntamento ai bambini e bambine, alle maestre e alla preside Bianchi alla prossima festa degli alberi. Nello stesso giorno il Club Val Di Comino ha collaborato alle feste degli alberi con il Lions Club Cassino nella scuola primaria di Sant’Angelo in Theodice, e, con il Lions Club Sora – Isola del Liri al Comprensivo Sora 1. Lunedi 25 novembre poi si è celebrata la Festa degli Alberi alla scuola Primaria di Belmonte Castello e martedì 26 in collaborazione con il Lions Club Frosinone Host Nova Civitas saranno la festa degli alberi ha preso vita nella scuola A. Volta di Frosinone.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie