Si è spento Lino Francione. Sempre a spasso in centro e al parco con il suo inseparabile Red, era un grande amante degli animali, ma la sua grande passione era gli Shar Pei. La notizia della sua morte si è diffusa questa mattina e sono tanti gli amici e i conoscenti che stanno ricordando momenti e aneddoti, lasciando messaggi di cordoglio sui social.
Un uomo pacato e gentile che per anni ha percorso chilometri a passeggio con i suoi amati cani e che ha dedicato loro tempo e amore, partecipando anche a molte manifestazioni del settore.
Dolcissimo il ricordo dell’amica Tiziana : ” Ciao Lino, amico caro. Difficilissimo accettare di non vederti più. Un dolore profondo mi attraversa, alla sola consapevolezza che non potremo più scambiarci parole, sorrisi, far giocare i nostri amatissimi Red e Apa, discutere anche, come spesso accadeva. Ironico, gentile, esperto della vita, delle persone. Accogliente, dai modi unici, sinceri, decisi. Un leader, un animatore, un padre, uno zio, un amico. Il bene che ci siamo voluti è vivo, è parte di me, di Apailana, di Red che era nella tua anima, eravate indivisibili. Tutte le giornate vissute insieme, gli eventi che abbiamo organizzato, i pomeriggi al fresco nel parco o al calduccio nella casetta in legno del club, le risate indicibili, le confidenze, le chiacchierate infinite che terminavano sempre con qualcosa da mangiare… Goloso, vivace, affettuoso, generoso.
Ho il cuore spezzato, Lino. Sei stato parte importante del mio cammino e di quello di Apailana che ti voleva un bene immenso. Il mio pensiero va alla tua famiglia e a Red, il tuo amatissimo onnipresente Red. Ciao Presidente”
I funerali si terranno domani mattina nella chiesa di Sant’Antonio alle 10.30.