SP 137 “Castrocielo-Roccasecca”, arriva il finanziamento per la messa in sicurezza

1 MIN

”Cari concittadini, oggi vogliamo condividere con voi una notizia di straordinaria importanza: in meno di un anno dalla frana del 21 novembre dello scorso anno, siamo riusciti ad ottenere il finanziamento per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 137, che collega Castrocielo a Roccasecca”, lo comunicano in un video sui social il Sindaco Gianni Fantaccione e il vicesindaco, nonché consigliere provinciale, Andrea Velardo. 

“Questo tratto di strada, – proseguono – la cui chiusura ha causato disagi significativi a lavoratori, studenti e famiglie, tornerà finalmente a essere operativo, garantendo collegamenti sicuri ed efficienti per gli abitanti di Castrocielo e dei paesi circostanti. L’intervento è parte di un finanziamento complessivo di circa 70 milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, in collaborazione con la Regione Lazio, per opere di mitigazione del rischio idrogeologico nelle province del Lazio. Per la provincia di Frosinone, il nostro progetto di consolidamento della SP 137 è stato riconosciuto tra le priorità strategiche.  Questo importante traguardo è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto gli amministratori e tecnici del Comune di Castrocielo, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio. Fin dai primi giorni successivi alla frana, ci siamo attivati per mettere in sicurezza l’area e avviare tutte le procedure necessarie per ottenere il supporto degli enti preposti. Oggi, il finanziamento ci consente di passare alla fase operativa, per restituire ai cittadini un’infrastruttura essenziale per il territorio. Ringraziamo quanti – tra Ministero, Regione, Provincia e Comune hanno lavorato in sinergia e si sono adoperati per raggiungere questo importante risultato. Con impegno e collaborazione, abbiamo dimostrato che le emergenze possono essere affrontate e superate”.

“Continueremo a lavorare con la stessa determinazione per garantire la sicurezza delle persone della nostra comunità”, concludono il primo cittadino e il vicesindaco. 
Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento