Panchine rosse e auto difesa: le mille facce del contrasto alla violenza di genere

2 MIN

Panchine rosse, simbolo della violenza contro le donne. In vista della giornata internazionale dedicata a questo odioso ed intollerabile problema, questa mattina, il sindaco Enzo Salera e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Concetta Tamburrini, invitati dalla Scuola, accompagnati dal consigliere Rosario Iemma, si sono recati presso l’IPSIA (l’Istituto professionale statale industria ed artigianato) di via Berlino. Qui, all’interno dell’edificio scolastico, si è tenuta una cerimonia di inaugurazione di una panchina rossa donata dal Comune. Si è trattato di una lodevole iniziativa didattica – è stato rilevato – da parte della scuola, finalizzata a sensibilizzare gli studenti sulla problematica. Una azione educativa importante.

Un’altra panchina, fatta colorare di rosso dagli utenti del Centro diurno di Caira, per iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali, Francesca Calvani l’amministrazione comunale l’ha donata all’ospedale Santa Scolastica., dove, lunedì, con inizio alle ore 12, nella hall si terrà una manifestazione sul tema.

In programma alle ore 12,30 una lezione di autodifesa con tecnica Kudo a cura di Marco Di Zazzo, cui seguirà un dibattito sulla problematica della violenza contro le donne.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento