Un sì che ha qualcosa di speciale, il primo del suo genere pronunciato e celebrato a Pignataro Interamna, ma anche un sì che corona il sogno di amore di due cuori e due anime che si sono incontrati e protetti dalle angherie del mondo. E due cuori a un certo punto sono diventati uno solo, un sol battito.
Noemi e Jasmine oggi hanno coronato il loro sogno d’amore, lo hanno fatto con alcuni amici, alla presenza del sindaco che ha officiato la cerimonia. Lo hanno fatto dopo momenti difficili, e dopo gioie.
Una relazione che dura da cinque anni quella tra Noemi e Jasmine che si è rafforzata giorno dopo giorno. Un’amicizia nata per gioco, grazie a conoscenti, durante un pranzo organizzato da amici comuni. Poi la scintilla, ma la famiglia di Jasmine non era d’accordo a questa relazione, e le due ragazze hanno dovuto mettercela tutta per dimostrare il valore di questo legame che si faceva sempre più forte e profondo. “Un momento piuttosto delicato della nostra storia è legato senza dubbio alla prematura morte della sorella gemella di Jasmine – raccontano – Che ha combattuto con grandissima tenacia contro la malattia che non le ha lasciato scampo. In quel periodo ci siamo innamorate e non ci siamo più lasciate”.
E al fianco delle spose due testimoni d’accezioni, per Jasmine Massimiliano Nappa, amico e proprietario del ristorante dove oggi si è tenuto il pranzo di nozze. Testimone di Noemi Tiziana Del Greco, proprietaria del ristorante dove la giovane lavora.
La proposta è arrivata da Noemi nel dicembre del 2019, grazie ad un aiutante “speciale”, quello di Babbo Natale. E come poteva Jasmine dire di no?
Dopo il fatidico sì un meritato viaggio di nozze con doppia tappa, prima a Parigi – un sogno nel cassetto di Jasmine e della sorella – poi in Albania.
“Alle giovani coppie che hanno paura di fare il passo ci sentiamo di dire che anche noi avevamo e abbiamo anche ora paura, ma ci amiamo così tanto e crediamo che dovremmo pensarla tutti allo stesso modo. Non importa se sei uomo o donna, l’amore ti insegna proprio a migliorare. Quindi fate come noi, mettete le paure da parte e amatevi liberamente!“. Questo il consiglio che le sposine hanno voluto lasciare a chi teme il giudizio degli altri, a chi ha ancora paura, a chi vive in solitudine.
“Ci teniamo particolarmente a ringraziare tutte le persone hanno sempre creduto nel nostro amore ma particolarmente la famiglia di Noemi che ci ha aiutato a rendere questo giorno meraviglioso”. E oggi il sogno per queste due ragazze è diventato realtà, a festeggiare con loro gli amici e le persone più care per un giorno che resterà nel cuore di tutti.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie