E’ morto Vincenzo Terenzio: la sua famiglia il suo successo più grande

2 MIN

Si è spento all’improvviso, nella notte, nel suo letto. Un malore fatale ha posto fine alla sua vita. Aveva 73 anni Vincenzo Terenzio, volto noto della città e del territorio. Un uomo che nella sua vita ha affrontato alti e bassi, che ha costruito e ha perso, che è ripartito da zero più volte, senza mai smettere di lavorare. Ma un merito su tutti, questo è impossibile non riconoscerglielo: ha costruito una grande famiglia. Ha profondamente amato sua moglie Giuseppina, i suoi tre figli Anna Rita, Luigi, Enzo e i suoi nipoti. Ognuno dei quali ha ereditato dal padre un carattere forte, dedizione al lavoro e un amore profondo nei confronti della famiglia.

Ed è stata forse proprio questa la grande forza di Enzo – come lo chiamavano tutti – la sua profonda risorsa è stata la sua famiglia. In tanti a Cassino e nel Cassinate hanno avuto nel corso degli anni legami più o meno profondi con lui: di lavoro, di amicizia, familiari. Più di qualcuno ha “facilmente” voltato la faccia quando le cose non sono state più così rosee e floride per la famiglia Terenzio, salvo poi tornare a dare pacche sulle spalle tempo dopo. Ma in tanti sono rimasti accanto a Enzo e ai suoi cari, in maniera più o meno discreta, ma sicuramente sincera.

Quando questa mattina si è diffusa la notizia della sua improvvisa morte, tanti si sono fatti avanti per ricordare l’amico, per stringersi alla famiglia, lodando chi, in tempi non troppo lontani nella memoria comune, avevano invece giudicato, condannato e dal quale avevano inesorabilmente preso le distanze. Ma si sa, spesso nella morte, tutto prende un’altra piega. E poi, alla fine, a Enzo poco sarebbe importato, purché la sua famiglia fosse stata bene. E in questo momento di profondo dolore, ai familiari non manca l’abbraccio sincero di tanti amici.

La vita di Enzo è stata densa di eventi, di episodi più o meno piacevoli, alcuni dei quali hanno profondamente segnato la sua esistenza e la sua salute. Vicende alle quali lui ha sempre reagito con la tenacia che faceva parte della sua indole. Poco più di un mese fa una grande festa per la famiglia, in occasione del matrimonio del figlio minore, un giorno felice, pieno di gioia e risate. Ed è così che amici e familiari ricorderanno Enzo Terenzio, felice e fiero, accanto a sua moglie, ai suoi figli, ai suoi adorati nipoti.

I funerali saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa di Sant’Antonio.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento