Una mattinata come tante, un professionista cassinate è uscito di casa per andare a prendere un caffè al bar e rientrare rapidamente in ufficio, che si trova poco distante alla sua abitazione. E’ accaduto tutto in pieno centro.
L’uomo, come spesso accade, si è intrattenuto qualche minuto al bar per un caffè e due chiacchiere, in piena mattina. Poi ha pagato la consumazione, è uscito dal locale, ha attraversato la strada ed è rientrato nel cortile. Proprio lì sarebbe stato avvicinato da una donna che con insistenza affermava di conoscerlo. Gli avrebbe ricordato una vecchia amicizia incalzandolo per andare a consumare un aperitivo o un caffè. Ma la donna era una perfetta sconosciuta per il professionista che, prima con garbo poi in maniera più caustica, l’avrebbe invitata ad allontanarsi e a lasciarlo in pace. A quel punto la donna avrebbe strattonato con forza l’uomo per un braccio, cercando di trascinarlo fuori dal cortile, verso il bar. L’uomo si sarebbe divincolato andandosene e ricevendo pure non pochi insulti dalla donna.
Salito in ufficio, dopo qualche minuto, si è però reso conto di non avere più al polso l’orologio: un Rolex da diverse migliaia di euro. Immediatamente il professionista è risceso in cortile, ma della donna nessuna traccia. Nessun accento particolare, né segni evidenti che potessero offrire dettagli di provenienza della donna. L’uomo non ha potuto fare altro che sporgere denuncia e fornire i dettagli dell’orologio.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie