Un cassinate in viaggio per Cefalonia, Bruno Galasso testimone della storia.
“Amici carissimi, è con grande piacere che vi do notizia del mio viaggio a Cefalonia.
Da stasera, e fino a domenica 29, sarò ad Argostòli, capoluogo dell’isola, per presenziare nella mattinata di domani alla commemorazione annuale dell’eccidio di migliaia di soldati italiani della Divisione Acqui per mano dei tedeschi, perpetrato nel settembre del 1943.
Con mia grande gioia, ma soprattutto con mio grande onore, su invito dell’Ambasciata italiana di Grecia, nel programma degli eventi è stata inserita la presentazione della terza edizione del Diario di mio padre, ‘ITALIANI DI CEFALONIA!’, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Grecia.
Nella giornata di domenica, invece, mi recherò a Sami, dove mio padre scampò alla fucilazione, per poi proseguire sui monti di Grecia il suo personale calvario.
Se vi fa piacere, al mio ritorno pubblicherò su FB e Instagram un breve resoconto di questo mio pellegrinaggio nei luoghi dove mio padre lottò per la Patria e per la vita.
Grazie a tutti per l’attenzione e per la vostra affettuosa vicinanza, e un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno fatto parte fin dal 1994 della grande ‘famiglia’ di amici, collaboratori, simpatizzanti e promotori di tanti eventi, molti dei quali dedicati alla memoria di mio padre, ma soprattutto alla Memoria di ciò per cui tutti noi dovremmo batterci ogni giorno, affinché non abbia a ripetersi mai più”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie