Per rendersi conto de visu dello stato dei lavori alla villa comunale, il sindaco Enzo Salera e l’assessore ai Lavori Pubblici, Gennaro Fiorentino, questa mattina si sono recati sul posto. Ad accompagnarli il dirigente dell’area Tecnica, l’ing. Domenico Greco, il direttore dei lavori, l’architetto Marco Noè Sacchetti. Presenti altresì i consiglieri Riccardo Consales e Rosario Iemma.
Al termine del sopralluogo è stato deciso di convocare la ditta appaltatrice dei lavori in Comune la prossima settimana per un incontro finalizzato a fare una precisa verifica del cronoprogramma. Ciò sia riguardo ai tempi per il completamento dell’opera che per qualche criticità rilevata.
I lavori hanno subito qualche rallentamento a causa del rinvenimento di ordigni e della loro rimozione. Qualche altra causa è da ricercare negli inevitabili imprevisti incontrati in corso d’opera. Comunque il grosso è fatto: gettate le basi per il rifacimento del ponte sul Gari, tutti i vialetti sono stati approntati, così pure l’impianto di illuminazione installato, ci sta provvedendo all’impianto di irrigazione. “Insomma – garantiscono il sindaco Salera e l’assessore Fiorentino – ridaremo alla città la villa comunale, riqualificata e rinnovata”.
Clicca qui per ulteriori notizie