Furti e atti vandalici. Sono numerosi gli episodi che si stanno registrando nelle ultime settimane. Davanti a numerose attività commerciali sono spariti vasi e fioriere, in alcuni casi anche solo le piante. Ma anche elementi decorativi ed espositori. Colpi da pochi euro che in alcuni casi, in base alle immagini delle telecamere della zona, sono attribuibili a semplici cittadini. In molti casi proprio donne di una certa età che non ci pensano due volte a portare via quella pianta di ciclamini o quel vaso di terracotta anche durante la passeggiata serale con il cagnolino di casa.
“Ho rimesso i fiori fuori dal negozio cinque volte, alla fine mi sono stufata e ho messo una piccola videocamera. Non potevo crederci quando ho visto che a portare via le piante era sempre una signora, che abita poco distante dalla mia attività commerciale – ha spiegato una commerciante – Quando mi sono lamentata per questi continui episodi mi ha anche dato ragione. Parliamo di piante da cinque euro, facilmente acquistabili anche al mercato”. I furti sono continui e si registrano in diverse attività del centro, dal piccolo negozio, al centro estetico.
Alcune notti fa in un noto locale del centro i malviventi hanno forzato le porte, forse sperando di trovare dei soldi nella cassa. Ma nel cassetto non c’era nulla. Hanno così divelto il totem della cassa automatica, un bottino da diverse migliaia di euro calcolando i soldi all’interno e il valore dell’apparecchio. Un danno immenso per l’attività.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie