Furti a raffica, colpi messi a segno o solo tentati, ma l’allarme è alto. Il caldo afoso non ferma i malviventi che stanno passando in rassegna tutto il Cassinate. Entrano in casa mentre i proprietari sono fuori, o in vacanza. In alcuni casi entrano mentre gli inquilini si trovano in casa o in giardino alla ricerca di un po’ di refrigerio. Continue le segnalazioni.
Nei giorni scorsi dei malviventi sono entrati in una casa in località Foresta. Sono scappati dopo essere stati scoperti e sono entrati in un casa attigua. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Massima allerta dei residenti. Ranaldi del Comitato di zona: “Non si fermano davanti a niente. La gente ha ovviamente paura. Abbiamo più volte chiesto all’amministrazione comunale di Cervaro di agire, ma non abbiamo ricevuto risposte. E così cerchiamo di fare il possibile, ma questo non basta. Servono interventi seri e adeguati a tutela dei residenti”.
La zona presa di mira dai malviventi è vasta, tra Cassino e Cervaro. Ma i malviventi si spostano tra Sant’Elia, Roccasecca, Aquino. In particolare prendono di mira abitazioni più isolate. Quasi certamente non si tratta di un unico gruppo, e in qualche caso potrebbe anche esserci qualche basista. In alcuni casi entrano e portano via quello che trovano in velocità, in altri devastano stanze e garage. Diversi modus operandi, stesso risultato con abitazioni danneggiate e ricordi di una vita portati via. I residenti mantengono alta l’allerta. Le forze dell’ordine consigliano di non agire in maniera autonoma, di evitare di lasciare finestre e cancelli aperti e di fare attenzione a postare informazioni personali sui social.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie