L’assessore Vacca chiama le associazioni a… rapporto

2 MIN

Si è tenuto questa mattina un incontro con le associazioni culturali in sala Restagno. A “invitarle” il neo assessore alla Cultura Gabriella Vacca. “Questo vuole essere un incontro conoscitivo, sia per presentarmi sia per fare il punto sulla realtà. Inoltre sono convinta che da qui in poi si possa continuare un percorso già avviato dal mio predecessore integrando quante più realtà possibili”. Presente anche il sindaco che ha aperto il momento di confronto “Per la nostra città l’associazionismo è un valore aggiunto, tanto il lavoro svolto, tante le iniziative e molto anche l’entusiasmo e le risposte positive che arrivano dalla gente. Bisogna continuare in questo senso, facendo tesoro delle numerose iniziative realizzate in passato, penso alle tante per l’Ottantesimo, e pensandone sempre di nuove. Per questo invito tutti a presentare progetti e idee seguendo gli iter previsti, così da poter trovare il modo di dare spazio a tutti”.

Diverse le associazioni presenti con i propri rappresentanti in Sala Restagno, alcune storiche erano addirittura “fuori elenco”. Tra le altre presenti anche realtà del settore sociale, sportivo, di volontariato.

Sopralluogo di una società capitolina al teatro Romano. E un multisala al posto dell’ex piscina comunale

Salera ha poi assicurato la sicura disponibilità per il prossimo anno del Teatro Romano, parlando di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi da una società di Roma. E ha anche annunciato la predisposizione, ieri mattina, di tutti gli atti per l’abbattimento dello “scheletro” dell’ex piscina comunale ove sorgerà un multisala.

Tutto bene, si spera che le strutture e le iniziative che saranno realizzate diventeranno occasioni di occupazione per il territorio e che siano realtà locali, con le adeguate competenze, a fungere da motore. E non, come spesso accaduto in passato, vedere siti, iniziative e opportunità “affidate” ad associazioni e figure arrivate da fuori città a dettare regole e tempistiche.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento