Cassino si tinge nuovamente di oro grazie all’ennesimo successo mondiale incassato dal pluricampione Giuseppe Campoccio che nella 1ª edizione del World Para Athletics Military , ospitata dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare tenutosi a Jesolo, in Italia, ha fatto incetta di medaglie. Campoccio si è contraddistinto tra i tanti talenti degli Atleti paralimpici di tutto il Mondo: trentasette campioni di dieci nazionalità, Germania, Spagna Francia, Lettonia, Grecia, Belgio, Honduras, Brasile, sono stati coinvolti nella competizione, durata tre giorni, è culminata in un ultimo giorno emozionante con performance straordinarie in varie discipline. Il tenente colonnello con ruolo d’onore Giuseppe Campoccio ha messo in mostra la sua straordinaria abilità nei lanci F33-54-55, aggiudicandosi 3 Ori e 3 Titoli Mondiali nelle discipline del Peso, Giavellotto e Disco.
La cerimonia di chiusura e la cerimonia di premiazione della 1ª edizione del Mondiale di Atletica Leggera Paramilitare si sono svolte con grande clamore, onorando gli eccezionali risultati degli Atleti partecipanti. Il comitato organizzatore italiano è stato elogiato per la sua impeccabile organizzazione e ospitalità, rendendo questo evento inaugurale un successo clamoroso.
Alla Cerimonia di Chiusura hanno partecipato le seguenti autorità: Rappresentante Ufficiale del CISM e Membro del Consiglio di Amministrazione del CISM, Colonnello Luiz Fernando Toledo Leal; l’Assessore allo Sport di Jesolo e in rappresentanza del Sindaco di Jesolo Dott.ssa Martina Borin; il Vice Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore della Difesa, Generale di Brigata Eugenio Martis; il Segretario del Personale, della Sanità, dello Sport e dei Progetti Sociali del Ministero della Difesa del Brasile, Tenente di Brigata Heraldo Luiz Rodrigues; il vicepresidente del CISM Europa, colonnello Dirk Schwede; il capodelegazione italiano Colonnello Alessandro Loiudice; e il Tenente di Atletica Leggera (GDF) del PCSC Margherita Magnani.
Parlando a nome del CISM, il rappresentante ufficiale del CISM, il colonnello Luiz Fernando Toledo Leal, ha espresso gratitudine al comitato organizzatore italiano per la dedizione nell’ospitare questo storico evento di para-atletica. Lui ha sottolineato l’impegno del CISM per l’integrazione e lo sviluppo del parasport e ha espresso la speranza per un aumento del numero degli eventi parasportivi in futuro.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie