Sulle polemiche sollevate in merito alla 630, strada nota per alcuni disagi legati alla viabilità e alla sicurezza, è intervenuto il sindaco di San Giorgio, Francesco Lavalle, che ha chiarito la questione.
“Astral ha trasmesso al Comuna una nota il 31 ottobre, a seguito del tavolo tecnico tenuto il 26 ottobre a Roma presso la sede Astral. A seguito di ciò, tenuto conto del parere del consiglio comunale che si è espresso all’unanimità sugli interventi da porre in essere per la messa in sicurezza del tratto urbano della sr 630, ritenuto che questo non è un progetto ne tantomeno può essere sottoposto ad autorizzazione, abbiamo proceduto alla redazione della nostra proposta progettuale trasmessa ad Astral spa.
Nella nostra proposta è interessato tutto il tratto urbano, dal km 8.8 al km 11.6,sono previsti attraversamenti pedonali a chiamata e impianti semaforici. Soluzioni già in essere in altri tratti stradali della sr 630.
Inoltre, la prefettura sta proseguendo nell’iter per l’autorizzazione del tutor, infatti nei giorni scorsi abbiamo ricevuto il sopralluogo da parte della polizia stradale di Frosinone e gli addetti dell’Astral. Ci hanno segnalato alcune criticità e stiamo procedendo con la sistemazione della segnaletica stradale verticale. Noi ci siamo e stiamo portando avanti la nostra battaglia”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie