Nella tarda mattinata una ruspa è sprofondata nell’area della scuola media Conte. Gli operai sono impegnati nell’abbattimento della struttura. L’uomo alla guida del mezzo sembrerebbe essere rimasto fortunatamente illeso, ma la paura è stata tanta. In merito all’episodio è intervenuto anche Edoardo Grossi dell’Ansmi.
“Apprendiamo di un incidente sul lavoro durante la demolizione delle Scuole Conte, un automezzo pesante è sprofondato nel sottosuolo. Per fortuna non ci sono feriti.
Successivamente abbiamo ricevuto segnalazioni di cittadini che lamentano le polveri che si stanno innalzando a seguito della demolizione.
Pertanto facciamo appello al comune di Cassino, allo SPRESAL e alle forze dell’ordine, a tutela della sicurezza della popolazione, di verificare se la società è munita di almeno tre nebulizzatori per l’abbattimento delle polveri, se è dotata di “materasso” per la salvaguardia degli altri edifici.
Tuttavia verrà presentato un esposto alle autorità preposte al fine della sicurezza pubblica.
Quando si fa una demolizione del genere in un centro urbano bisogna dotarsi di tutti i dispositivi di sicurezza per popolazione, di tutte le attrezzature idonee per eseguire l’opera in assoluta sicurezza per i lavoratori e per l’intera città!”.
Una lamentela che molti residenti della zona hanno sollevato fin dai giorni scorsi, dall’inizio dei lavori di demolizione infatti la polvere è inequivocabilmente aumentata.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie