Non poteva concludersi in modo migliore la Rassegna di Giovani Talenti organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale e Musicale “Pio Di Meo” onlus. Una serata indimenticabile aperta dai due giovanissimi talenti Lorenzo e Giulia Vernile, accompagnati al pianoforte dal papà, il maestro Pompeo Vernile. Lorenzo e Giulia, rispettivamente di 14 e 10 anni, già con un curriculum impressionante, si sono esibiti prima individualmente e poi insieme, dando prova di grande nonostante la loro tenera età.

Si è esibito a seguire il neo maestro Cristian Mottola Musicisti laureatosi col massimo dei voti e lode, solo pochi giorni fa. Valente pianista, ha scelto un bellissimo brano di R. Schumann dal “Carnevale di Vienna, che ha eseguito con grande bravura e piglio d’artista. Infine l’ormai collaudato duo dei Maestri Laura Zanon al pianoforte e Gianmarco Miele che, nonostante la giovane età, hanno già alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Grande l’entusiasmo del pubblico.

Un’occasione unica per valorizzare i giovani talenti del territorio. n’occasione Il pubblico, accorso numeroso, ha applaudito spontaneamente con grande partecipazione. Emozionante il ricordo del maestro Di Meo tracciato dal maestro Vernile. Un ringraziamento particolare è andato al maestro Carlo Viscogliosi, presidente dell’Associazione, ormai presentatore di successo e al pubblico che segue ogni evento con molta partecipazione. A tutti i musicisti e al presidente dell’Associazione è stato donato un ricordo della manifestazione.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie