Cassino, strada per il cimitero al buio. Spente anche le luci votive

2 MIN

La strada che porta al cimitero di San Bartolomeo è al buio. Una situazione segnalata diverse volte dai cittadini ma anche evidenziata dal consigliere Franco Evangelista. Una situazione davvero incresciosa che rappresenta un disagio per i numerosi cittadini e automobilisti che quella strada la percorrono diverse volte al giorno. Sui social, oltre alle polemiche e alle lamentele, qualche utente ha sottolineato che si tratta di un problema facilmente risolvibile. Potrebbe esserlo almeno se qualcuno se ne occupasse.

“La cosa più grave di questa illuminazione è che da poco è stata rifatta, poi vengo a sapere che ha un orologio che regola l’accensione. Direbbe Totò, ma mi faccia il piacere. In un mondo dove esiste il crepuscolare che fa risparmiare davvero. Noi con un impianto nuovo abbiamo un orologio che si deve ogni volta spostare, senza più dipendenti addetti. Signor sindaco stiamo nel 2023, non negli anni ’50 , svegliatevi!! O vi sveglieremo”. Critica duramente un cittadino.

Insomma, basterebbe impostare l’impianto d’illuminazione sul crepuscolare per evitare disagi e disservizi.

Defunti al buio e lamentele

Altro aspetto di non secondaria importanza è quello inerente alle luci votive. Spente da tempo, quasi tutte. I cittadini lamentano di non aver ricevuto i bollettini, alcuni non sanno come fare e dove pagare per il servizio. In ogni caso sembra che quasi tutti quelli che abbiano fatto domande non abbiano poi ricevuto risposte, o almeno risposte adeguate. “Per qualcuno potrebbe essere una sciocchezza, ma per me sapere che i miei genitori siano al buio è un dolore in più”. Il servizio dovrebbe essere gestito da una ditta esterna, ma anche su questo, purtroppo, i cassinati non hanno chiarimenti.

E si sa che quando si parla di cimiteri e della loro manutenzione le posizioni sono tra le più varie e soggettive. Problemi con i continui furti, con i furbetti che portano via statuine, peluche e fiori. Vialetti sporchi e fontanelle che non funzionano. E i cittadini aspettano risposte.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento