Da Villa Santa Lucia a Capo Nord in sella al suo Ciao: Matteo emoziona tutti.

< 1 MIN

Grande festa per Matteo Di Fazio, ventunenne di Villa Santa Lucia, che si è reso protagonista di una delle avventure più fantastiche di questa estate 2023. Il giovane ha attraversato sei stati dall’Italia fino al polo nord in 20 giorni in sella al suo Ciao della Piaggio. Tornato da qualche giorno in paese il sindaco Orazio Capraro ha voluto omaggiarlo donandogli per una sera la fascia da primo cittadino.

La serata

Una serata all’insegna dell’allegria, della gioia e della fratellanza quella trascorsa in località Pittoni dove si è tenuta la prima delle quattro manifestazioni di villa sotto le stelle. “Hai portato il nome di Villa Santa Lucia in giro per l’Europa-ha detto il sindaco Orazio Capraro-e questo mi ha reso profondamente orgoglioso del ragazzo che sei, dei valori che hai e soprattutto del messaggio che hai voluto trasmettere. Non ti sei arreso, hai affrontato tante difficoltà, ma sei riuscito a portare a termine il tuo sogno“.

La sua esperienza diventerà un video

Il viaggio di Matteo di Fazio verrà raccontato in un video che in autunno diventerà oggetto di giornate di informazione nelle scuole del comprensorio. “ I ragazzi di oggi pensano che affrontare le difficoltà per raggiungere un obiettivo sia impossibile, invece con il mio viaggio, attraverso il mio racconto, intendo far comprendere loro che tenacia e caparbietà pagano sempre”.
A conclusione della manifestazione il sindaco Capraro ha donato a Matteo Di Fazio una targa.

Lascia un commento