Appuntamento domani sera a San Giorgio con una serata tutta da gustare con la pizza fritta. Impastata dalle massaie con prodotti a km 0 e con amore e maestria, la prelibatezza è adatta a grandi e piccini.
La storia
Tutto nasce dalla voglia di stare insieme di alcune amici circa una decina di anni fa , che volevano realizzare una festa che racchiudesse un pò i vecchi sapori di una volta. Negli anni hanno dato vita alla sagra, ogni anno si è registrato sempre il pienone. È diventato un appuntamento irrinunciabile dell’ estate della provincia di Frosinone e non solo, infatti oltre a venire da ogni parte della nostra provincia e dalle provincie limitrofe, ci sono visite da tutta Italia. Ma soprattutto è un ritrovo per molti emigrato che ritornano nei propri paesi d ‘origine per trascorrere le ferie e far assaggiare ai propri figli e amici il gusto dei prodotti della tradizione. Una serata all’insegna del divertimento con musica , balli ed un’area gonfiabili per bambini.
La novità
“Quest’anno siamo riusciti a riceve dall’ ANCILAZIO in sinergia con il Comune di San Giorgio a Liri, il riconoscimento ed il conferimento come prodotto DE.CO (denominazione Comunale d’Origine)”. Ad annunciarlo con soddisfazione gli organizzatori dell’associazione “Gli amici della pizza fritta”. “L’unica sagra della bassa Ciociaria ad ottenere tale individuazione, frutto del lavoro e di ricerca dei prodotti del proprio territorio.
Perciò avete un motivo in più per venire , perché il sapore vi aspetta”.