Grande festa in Concattedrale per i primi cinquanta anni di sacerdozio di don Salvatore Papiro. A decine si sono ritrovati per festeggiare il parroco che per anni ha guidato la comunità di fedeli. I parrocchiani, con l’attuale Parroco Don Emanuele Secondi, si sono dati da fare per organizzare la festa, con il supporto del vescovo Gerardo Antonazzo che è venuto per presiedere la solenne Celebrazione, invitando anche il nuovo Abate di Montecassino Dom Luca Fallica. Molti i sacerdoti concelebranti, i ministranti e i fedeli.

Il Vescovo nell’omelia ha sottolineato quanto è importante l’annuncio della Parola di Dio che genera la fede, secondo la “parabola del seminatore” espressa nel vangelo del giorno (Mt 13, 1-23), osservando che il sacerdote è essenzialmente un seminatore, non un mietitore. A mietere infatti è Dio, ma a seminare la sua Parola deve essere il sacerdote e Don Salvatore lo ha fatto sempre. Per dimostrare ciò, ne ha tratteggiato la vita e le opere.

Un pomeriggio carico di emozioni che si è concluso nel campetto adiacente alla chiesa con una cena all’insegna del divertimento e della condivisione.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie