“MUTI – The Ritual Killer”, il thriller d’azione, prodotto da ILBE Group e distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos, è tra i primi tre film più visti in Italia su “Prime Video”.
La trama
La pellicola prodotta dalla società di Andrea Iervolino segue da vicino la vicenda di un detective che non riesce a processare la morte della figlia e in preda al diniego totale prende in mano le redini di un caso estremamente complesso. Il detective Boyd, in seguito alla scomparsa della figlia, non è riuscito a superare il doloroso lutto. Poco tempo prima del suo pensionamento, l’uomo si concentrerà nella caccia a un serial killer, il quale ha commesso diversi efferati assassinii seguendo un antico rituale.
Il lungometraggio co-diretto da George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto, che vede co-protagonista il Premio Oscar, classe 1937, Morgan Freeman (Le ali della libertà, 1994; Seven, 1995, A good Person, 2023)nei panni di un esperto antropologo coinvolto nelle indagini su un serial killer che uccide secondo un arcaino rituale africano. Accanto all’attore di Memphis abbiamo nel cast: Cole Hauser (La vita è un sogno, 1993; Yellowstone dal 2018), Peter Stormare (Fargo, 1996; Prison Break, 2005-17), Vernon Davis e l’italiano Giuseppe Zeno (Blanca, dal 2021;Mina Settembre, dal 2021). Muti viene distribuito nei cinema italiani dal RS Productions, Mirari Vos dall’11 maggio 2023.
Ospite di Banca Mediolanum
Il produttore cassinate, amministratore delegato di Ilbe e TaTaTu, è intervenuto all’evento di Banca Mediolanum “𝗣𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗜𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 | 𝗜𝗹 𝗩𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗖𝗵𝗲 𝗙𝗮 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮”, che si è tenuto il 𝟲 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵.𝟯𝟬 a Roma.