Domenica 2 luglio il Lions Club di Cassino ha celebrato, presso la “Tenuta San Germano” il tradizionale del “Passaggio della Campana”, cerimonia che solennizza l´ultimo incontro dell´anno sociale 2022-2023 con la consegna, da parte della Presidente uscente, dott.ssa Francesca Rosso al nuovo Presidente per l’anno 2023-2024, avv. Florindo Biasucci, del martelletto e della campana destinati durante l´anno a scandire i momenti più significativi della vita del club.
Alla cerimonia, elegantemente e garbatamente condotta dal cerimoniere dott. Antonio De Marco, erano presenti quasi tutti i soci del club con i familiari, autorità lionistiche ed esponenti della società civile che hanno contribuito con la loro presenza ad arricchire e solennizzare la particolare serata.
La Presidente uscente, dott.ssa Rosso, nel suo discorso di commiato ha ricordato quello che il club ha fatto nel corso del periodo alla sua guida ed ha terminato augurando al Presidente subentrante avv. Florindo Biasucci di raggiungere con pieno successo tutti gli obiettivi che il club sicuramente alla sua guida si porrà.
Il Presidente neo eletto, nel suo intervento, dopo aver salutato e ringraziato gli intervenuti ed il Presidente uscente per l’opera prestata, ha quindi presentato i componenti del Consiglio Direttivo del Club con i quali per la durata di un anno, condividerà la passione per il conseguimento degli scopi del lionismo mettendo a disposizione il loro tempo e il loro impegno.
Nella consapevolezza che essere Lions significa prestare intima adesione al motto “We Serve” cioè “noi serviamo” e quindi in definitiva porsi a disposizione degli altri, ha proseguito poi il neo presidente, va chiarito che la natura del servire non si sostanzia solo nelle raccolte fondi e attività assistenzialistiche, ma è il “servire” nell’accezione più larga e nobile che è trasmissione di valori e diffusione della cultura.
Su tale fronte dunque, alto sarà l’impegno per il prossimo anno del Club che prevede diversi services e manifestazioni che hanno anche l’indubbio vantaggio di rafforzare lo spirito di gruppo e mantenere alto l´interesse dei soci rendendoli attivi e partecipativi su specifici progetti.
Il tradizionale tocco di campana da parte del Presidente entrante ha concluso la piacevole serata.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie