Mentre l’amministrazione comunale condivide sui social momenti di allegria tra le fontane della nuova piazza Diamare, a pochi metri di distanza, in piazza Labriola, le mamme e i papà sono costretti a fare molta attenzione (che a volte purtroppo neppure basta) per fare giocare i propri piccoli in sicurezza.
Un campo minato
L’area giochi infatti è un campo minato, tra chiodi e pezzi mancanti dei giochini che non ne permettono un uso sicuro. Eppure tante sono state le segnalazioni, tanti i genitori che con ogni mezzo a loro disposizione hanno cercato di far sentire la propria voce affinché qualcuno intervenisse per porre rimedio a tale situazione. Il nulla. Ancora una volta, come per tante decisioni prese da questo Sindaco senza ascoltare minimamente il cittadino, si continua ad essere “sordi” e in questo caso anche “ciechi” verso la comunità.
Basta campagna elettorale
Basta fare campagna elettorale con foto di bimbi che ridono spensierati nelle piazze realizzate se a pochi metri si rischia di vederli purtroppo piangere per l’incuria di una amministrazione che va avanti per slogan ma sempre più lontana dalle reali esigenze dei propri cittadini. Lancio quindi un appello accorato, senza colore politico, che l’amministrazione verifichi tutte le zone ludiche dove i bimbi devono giocare felici e senza paura di farsi male.
Francesco Trupiano