Cassino, furto in pieno centro davanti al Comune

2 MIN

Depredato nella notte il bar in piazza De Gasperi che si trova proprio davanti al Comune. Brutta sorpresa questa mattina per la titolare del Lord Cafè che quando è andata ad aprire ha trovato i tavolini dentro il locale rovesciati. Immediata la chiamata alla Polizia, gli agenti si sono portati sul posto per le verifiche del caso. Nessun grave danno all’interno del locale, solo disordine con tavoli e sedie capovolti. Chi ha agito lo ha fatto nella notte forzando una delle entrate, che si trova proprio a pochi metri dall’ingresso del Palazzo comunale. E’ stato portato via il cassetto della cassa, con un centinaio di euro.

Sarebbe stato poi un agente della Municipale a notare il cassetto ormai vuoto -dentro solo poche monete – lasciato sul muretto a ridosso delle finestre del Comando.

Proseguono così i furti alle attività commerciali in città, gli esercenti sono esausti e lamentano da tempo questo problema. “Se vengono a rubare a due passi dal Comune, in pieno centro, con l’illuminazione che c’è e a due passi dal Comando dei Carabinieri – evidenzia la titolare – significa proprio che non si fanno il minimo scrupolo. E questo è un problema, perché significa che è gente che potrebbe fare di tutto”.

A peggiorare la situazione la mancanza di telecamere nella zona, forse le immagini di qualche impianto di videosorveglianza avrebbero aiutato le forze dell’ordine a risalire più facilmente all’autore o autori del furto. L’allerta è comunque alta. “Un furto per noi significa molto di più di qualche centinaio di euro portato via – aggiunge un altro commerciante – Significa una serranda rotta, una porta forzata, danni al locale, problemi all’impianto elettrico. Sono davvero tanti gli aspetti che dobbiamo affrontare. E tutto questo magari per pochi spicci. Non siamo sicuri, questa è la verità, la città non è così sicura come qualcuno dice. Questo vale sia per i ragazzi che escono la sera, sia per i titolari di attività commerciali che, più in generale, per i residenti”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento