Il ministro dell’istruzione scrive a don Francesco Vennitti, un ringraziamento per la segnalazione al merito degli alunni del Majorana. Un apprezzamento in particolare per quanto dimostrato dai ragazzi che si sono operati con entusiasmo soccorrere i rifugiati ucraini. Ma anche dando sostegno ai coetanei arrivati a scuola con loro dopo essere fuggiti dalla guerra.
“Mi piacerebbe innanzitutto utilizzare professore di religione don Francesco”. Ha esordito il don. “La scuola veramente sta aiutando i ragazzi ad essere uomini e donne del domani, non tutti magari riescono nell’apprendimento ma si sforzano a costruire un mondo migliore, il preside sempre disponibile ad attuare ogni cosa pur di far trascorrere ai ragazzi delle giornate (anche pomeriggio)che arricchiscono la loro esperienza. Anche per evitare che finiscano in strada. I ragazzi si danno da fare nel volontariato, nel condividere lo studio pomeridiano con chi ha più difficoltà, e le tante attività proposte dalla scuola.
Un domani magari non tutti saranno dei bravi ingegneri…medici…ecc… ma sarà bello incontrarli e dire CHE BUON PADRE DI FAMIGLIA!”
Clicca qui per leggere ulteriori notizie