Caos in centro. Questa mattina Cassino si è svegliata con strade e piazze bloccate, peccato però che qualcuno che avrebbe dovuto farlo ha forse dimenticato un piano della viabilità. Atto necessario durante manifestazioni ed eventi in cui è prevista la chiusura di aree della città, per permettere alle forze dell’ordine, alle ambulanze e ad eventuali soccorritori di avere libero accesso. Oltre ovviamente a trovare percorsi alternativi e sicuri per le automobili.
GUARDA IL VIDEO
Qualcosa è andato storto
Ecco quindi che qualcosa deve essere andato storto. Alcune vetture provenienti da via D’Annunzio trovatesi davanti le transenne in piazza Diaz e a destra su Corso della Repubblica non hanno potuto far altro che transitare contromano per raggiungere via Secondino Pagano.
Ne è nato un maxi ingorgo con un’ambulanza e un autobus di linea che si sono trovati bloccati nei pressi dell’incrocio tra Diaz, via D’Annunzio e il Corso. Furiosi gli automobilisti, allibiti i residenti, e molto agitati i paramedici bloccati. Una situazione che ha dell’incredibile e che ha congestionato a lungo il centro. E monta la polemica contro una gestione approssimativa della situazione.
L’accesso alle suddette aree era interdetto a causa di manifestazione. Gli organizzatori hanno più volte contattato l’ufficio della Polizia Locale che però non è riuscito ad intervenire nell’immediato.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie