La Banda don Bosco Città di Cassino sarà ospite d’onore del Menotti Art Festival di Spoleto, in programma dal 22 al 26 settembre. I musicisti, diretti dal Maestro Marcello Bruni, si esibiranno nella suggestiva cornice del Chiostro di San Nicolò. Le colonne sonore dei film più celebri e i musical che hanno fatto la storia costituiscono il programma del concerto, che precederà lo spettacolo teatrale dell’attore Maurizio Mattioli.
La “famiglia” al completo
La banda si presenterà al gran completo. Ai 70 musicisti si uniranno anche i dieci Maestri che, insieme al direttore artistico Marcello Bruni, rappresentano il corpo docenti della realtà musicale. E proprio al termine del concerto, l’organizzazione del Menotti Art Festival consegnerà al Maestro, Francesco Bruni, un premio speciale. “E’ un orgoglio – sottolinea Marcello Bruni – rappresentare la nostra città ad un evento culturale internazionale, come il Menotti Art Festival di Spoleto. Il mio ringraziamento lo rivolgo al direttore artistico Tania Di Giorgio, altra eccellenza della nostra provincia, e al presidente della Fondazione il prof. Luca Filipponi”.
Una vetrina internazionale
Il Festival ogni anno richiama numerosi visitatori da tutto il mondo. Per tutta la durata saranno coinvolti 120 spazi espositivi tra prestigiose location con un “fil rouge”: l’arte contemporanea. I protagonisti saranno pittori e scultori, ma non mancheranno musicisti, letterati e accademici, tra docenti, ricercatori e studenti. Il festival omaggia
l’eredità intellettuale di Menotti, che con la sua intuizione ha fatto di Spoleto una città-teatro dove far confrontare tra loro arti e sperimentazioni da tutto il mondo. Il concerto della Banda Don Bosco sarà presentato da Elena Pittiglio.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie