Cassinate, bomba d’acqua si abbatte sul territorio

2 MIN

Nel pomeriggio, come annunciato già dal meteo, un violento nubifragio si è abbattuto sul Cassinate. Diversi i disagi causati dalla forte pioggia.

Disagi ad Aquino

Ad Aquino diversi i danni causati dalla pioggia e dal vento. “Il violento nubifragio di poco fa ha messo a dura prova la nostra città”. Ha dichiarato il sindaco Mazzaroppi. “Abbiamo fronteggiato, con diversi amministratori, con la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, tutte le situazioni di emergenza e di criticità con prontezza ed efficienza”. “Abbiamo assicurato, grazie all’immediato intervento dell’impresa SuperEco, anche la pulizia e la fruibilità della nostra piazza, che era stata invasa da rami caduti, interessata al passaggio della Processione di San Costanzo Vescovo e al Concerto di questa sera. Anche l’intero percorso è assolutamente libero da qualsiasi insidia dovuta al maltempo.

Acqua dai tombini a Sant’Elia

A Sant’Elia fiumi d’acqua giù per le strade. Impossibile uscire per alcuni residenti. Case e garage allagati. Acqua che risaliva dai tombini in zona Portella. Rami sparsi ovunque e criticità a ridosso delle abitazioni dove, in alcuni casi, le cunette si sono riempite di fango e fogliame.

Strade allagate nella città martire

Anche nella città martire, in centro come in periferia, alcune strade si sono trasformate in piscine. Come già accaduto con le forti piogge dei giorni scorsi. Qualcosa non funziona come dovrebbe e l’acqua piovana, in particolar modo quando cade così abbondante, non riesce defluire, causano disagi a pedoni e automobilisti.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento