Cassino, bollette da 40.000 euro: l’allarme degli imprenditori

< 1 MIN

Un bolletta quasi quadruplicata quella che si è vista arrivare un imprenditore locale. Nello stesso mese dell’anno scorso a bolletta per l’energia elettrica era stata di 8.948, 97, mentre quella arrivata in questi giorni è di 38.870,47. A rendere pubblici gli importi è stato lo stesso imprenditore attraverso i social Danilo Evangelista ha pubblicato le bollette scrivendo: ” Bolletta energia elettrica dell’Hotel Ristorante al Boschetto. Confronto 2021 VS 2022. Ma siii …. mettetela qualche altra sanzione alla Russia. Le responsabilità sono solamente politiche”.

Paura tra commercianti e cittadini

Una stangata con la quale in molti stanno già facendo i conti. E che fa paura. Non solo ai commercianti e ai gestori di locali e attività di ristorazione, anche ai cittadini. Si prevedono mesi duri e un autunno difficile. Le bollette che stanno arrivando in questi giorni riportano cifre astronomiche che in alcuni casi creeranno difficoltà sociali anche molto gravi.

Il “costo” della guerra

La guerra che da mesi si sta combattendo attendo in Ucraina e che vede protagonista la Russia non sta lasciando scampo a tutta Europa. In Italia le difficoltà si registrano già da qualche mese con crisi nel settore agroalimentare. I prezzi nei bachi e sugli scaffali dei supermercati sono lievitati. E ora il conto salato inizia ad arrivare nelle bollette dei cittadini. L’allarme è alto e la paura delle incognite nei prossimi mesi è tanta.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento