Colpi in centro e sale l’allerta a Cassino. Appartamenti presi di mira dai ladri che nelle scorse notti hanno fatto “visita” in alcune abitazioni del centro. In questa caldissima estate 2022 i malviventi non si fermano. Se prima ad essere prese di mira erano principalmente le abitazioni isolate e nelle periferie, sembra che adesso i ladri non si facciano fermare dalle posizioni più centrali.
Attenzione ai social
Dalle forze dell’ordine consigliano di evitare di pubblicare sui social informazioni che possano far capire che le case sono vuote. Che si tratti di ferie o serate trascorse fuori, i social sono diventati un mezzo spesso utilizzato per colpire in abitazioni a colpo sicuro. Ma la paura di molti cittadini è quella di trovarsi faccia a faccia con i malviventi in piena notte. E dopo gli episodi che si sono registrati nei giorni scorsi la situazione si è fatta critica.
In ogni caso è importante chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Non solo per permettere interventi repentini ma anche per effettuare i primi rilievi necessari a risalire ai malviventi. E nei quartieri periferici e nelle aree più isolate qualcuno già pensa a organizzarsi in gruppo, illuminando al massimo cortili e giardini.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie