Fenadip stravince le elezioni RSU con circa il 60% dei voti. Fuori dalla Rappresentazione Sindacale Unitari la CGIL per la prima volta della storia. Un dato da segnalare visto e considerato che il Comune è amministrato da una coalizione di centrosinistra.
Premiato il lavoro svolto
«Ancora una volta i dipendenti comunali di Cassino – ha detto il segretario Fenadip, Vincenzo De Nisi – premiano il lavoro svolto in tutti questi anni di sindacalismo autonomo sul campo. Libero davvero dalla politica e realmente senza padroni. Ancora una volta raggiungiamo un risultato strepitoso grazie al lavoro dei candidati che ci permette di avere la maggioranza assoluta dei voti e la maggioranza dei seggi. Eleggiamo 4 RSU su 7: Maurizio De Maria, Edoardo Fabrizio, Nadia Miele e Antonio Caramadre».
Il voto libero
«Sottolineo con orgoglio – ha spiegato ancora – che esprimiamo il primo degli letti in assoluto nella persona di Maurizio De Maria. A testimonianza, tutto ciò che l’obiettivo di un sindacalismo libero dopo anni di lotte è stato raggiunto, nonostante le innumerevoli pressioni che si sono registrate e che evidentemente non hanno potuto nulla contro il voto libero. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che si sono esposte in prima persona, candidandosi, e che non sono state elette».
I voti
FENADIP 68
CSA 26
CISL 7
CGIL 7
UIL 7
Clicca qui per altre notizie